Home » News » Anche il Funerale diventa green: urne bio

Anche il Funerale diventa green: urne bio

La società del benessere non sopporta il distacco e modifica le tradizioni, rinnegandole oppure ridendoci su. Il business non si lascia scappare il nuovo bisogno ma se in Italia il cambiamento si inizia a percepire dagli slogan delle pompe funebri che, uscite dall’ombra, gareggiano a suon di messaggi ammiccanti e umoristici, negli altri paesi siamo al ‘Dying well’ dove prende la piega del benessere.

Anche l’Italia potrà avere cimiteri “verdi” se un giorno la legge lo permetterà. E ognuno di noi, alla fine della propria vita, potrà trasformarsi in un albero.

Sono molteplici le società che stanno realizzando urne/capsule con un materiale 100% biodegradabile, che permetterà così di ricordare il defunto non attraverso la sua lapide o un’urna ma trovandosi davanti l’albero cresciuto al di sopra del suo corpo.

Un concetto che prende sempre più piede nel nostro paese , infatti nonostante non sia ancora consentito nei cimiteri sono molte le persone che richiedono urne bio da portare nei propri giardini o spazi verdi di propietà.

Vinili, piante , capsule e  diamanti: sono solo alcuni dei modi Green per tenere con sè i propri cari. Le ceneri ricavate dalla cremazione possono, infatti, essere utilizzate in svariati modi. Come detto in alcuni Paesi la trasformazione è già abbastanza diffusa.

Sei interessato a conoscere maggiori informazioni sulle pratiche e soluzioni per un funerale green contatta i nostri numeri L’impresa funebre Dell’Anno vi darà tutte le delucidazioni richieste .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *