Ti piacerebbe realizzare la diamantificazione delle ceneri per un caro appena deceduto oppure per il tuo animale da compagnia?
Sempre più persone scelgono la soluzione innovativa della diamantificazione , per tenere con se il defunto o l’animale di compagnia che gli è stato vicino per tutta la vita conferendo ancora più valore a quella figura che è venuta a mancare nella sua vita .
L’Impresa Funebre Dell’anno è sempre aggiornata sulle novità del settore e su richiesta offre questo servizio.
Come Avviene il processo di trasformazione delle ceneri in diamanti ?
Il processo di diamantificazione, cioè produzione di un diamante dalle ceneri di un defunto, si svolge in un laboratorio dove viene estratto dalle ceneri il carbonio presente nel corpo umano attraverso un procedimento chimico per sottoporlo ad alte temperature e ad elevate pressioni in modo da ottenere la grafite .
Questa, successivamente, viene introdotta dentro un particolare macchinario con l’aggiunta di un cristallo di diamante affinché si formino altri cristalli e che la pietra finale diventi più voluminosa. Concluso questo processo, il diamante grezzo viene tirato fuori dalla macchina e viene eliminato il cristallo aggiunto.
Il risultato finale sarà un piccolo diamante la cui grandezza dipenderà dal tempo di permanenza del carbonio a pressione e temperature elevatissime. Le dimensioni possono essere concordate con il cliente, ma di norma si va dai circa 4 millimetri di diametro (0,3 carati nel caso di taglio brillante) ai circa 6,5 millimetri di diametro, che corrispondono più o meno ad 1 carato.
Il processo consente di creare più diamanti dalle ceneri dello stesso defunto, nel caso ci fossero più persone che vogliono conservare questo ricordo.
È anche possibile fare una piccola incisione sul bordo della pietra con il laser.
Il tutto corredato da consegna finale di certificato di garanzia.
Quanto costa la diamantificazione delle ceneri ?
Nonostante sia un’idea molto poetica ,tuttavia, è necessario fare i conti con un costo importante .
Attualmente non esiste un prezzo di riferimento unitario quando si parla di diamantificazione funeraria.
Il costo della diamantificazione delle ceneri animali o umane può variare da €1.500 a €30.000 sulla base di diversi fattori.